Assieme al caldo dell’estate arrivano purtroppo anche le zanzare e altri insetti fastidiosi.
Per proteggere la tua casa dalle zanzare basta installare zanzariere per porte e infissi… Ma quale modello scegliere? Di seguito, alcuni consigli per trovare la tua zanzariera ideale.
Considera innanzitutto dove vuoi installare la zanzariera, che tipo di apertura si adatta alle tue esigenze e l’utilizzo che ne farai, valutando se la portafinestra o la finestra viene aperta spesso o di rado.
Le zanzariere avvolgibili a rullo sono le più diffuse e facili da montare. Hanno una struttura con guide che permettono alla rete di scorrere (in verticale oppure orizzontale) e un cassonetto che raccoglie la maglia quando avvolta. Le zanzariere verticali si usano di solito per proteggere le finestre, mentre quelle ad apertura laterale sono usate per portefinestre o balconi.
La zanzariera plissettata o plissé è ideale per finestre e portefinestre, la più indicata quando c’è poco spazio, perché le guide di scorrimento sono molto sottili e possono inserirsi anche in un vano finestra ridotto. La rete si chiude a fisarmonica con un sistema a impacchettamento, laterale oppure verticale.
Grazie allo spessore ridotto della guida inferiore, sono sicure (riducono il rischio di inciampare) e rendono facile il passaggio anche con passeggini o sedie a rotelle.
La zanzariera fissa è la soluzione più semplice per una finestra o una porta con dimensioni particolari (abbaini, oblò, lucernari, finestre ad arco) che non si ha la necessità di aprire o chiudere molto spesso.
Hai ancora dei dubbi? Vieni a trovarci nella nostra sede di Verona e sceglieremo insieme le zanzariere ideali per la tua casa o ufficio, anche su misura!